Attualità

Un referendum per bloccare la passerella

Il Comitato Pop ha presentato in comune la documentazione necessaria. La consultazione abrogativa comprende anche il progetto della piazza di Fabbrica

Un referendum abrogativo per bloccare i progetti della passerella pedonale sopraelevata a Peccioli e della copertura delle piazza a Fabbrica. E' la mossa del Comitato Partecipazione Opere Pubbliche che nei giorni scorsi ha presentato in municipio la documentazione necessaria per richiedere la consultazione.

Secondo l'avvocato a cui si è rivolto il Pop "il quesito è perfettamente ammissibile, tanto che - si legge in una nota stampa del comitato - ha già concordato con noi una parcella di favore per il ricorso; abbiamo trovato due sponsor che sarebbero disposti a coprire quasi per intero la somma necessaria: troveremo anche il terzo o ci metteremo di nuovo una mano in tasca. Qualora Macelloni credesse di ostacolare l'approvazione del quesito tramite la certificazione di ammissibilità avrebbe perso in partenza: l'avvocato ci dice che in quel caso sarebbe in grado di ottenere un'interruzione dei lavori fino a sentenza e che certamente la Corte non si esprimerebbe entro la fine della legislatura".