Attualità

Un weekend tra camminate, bici e cucina

Il fine settimana di Peccioli tra la "Notte e Alba dei Giganti" a Fonte Mazzola e il Pranzo senza tempo nel centro del borgo per dar via all'estate

L'edizione passata del Pranzo senza tempo

L’estate pecciolese inizia in questo fine settimana. È ormai concluso, infatti, il conto alla rovescia che porterà a “Notte e Alba dei Giganti”, la manifestazione organizzata da Comune e Belvedere Spa con il supporto di 1063ad Events.

Si tratta di una due giorni tra la Eco Run di sabato 11 Giugno e il percorso cross country in bicicletta della domenica, con partenza, la prima al tramonto e la seconda subito dopo l'alba, dall'anfiteatro di Fonte Mazzola. Le due competizioni hanno già molti iscritti da tutta Italia.

Concluse le due iniziative, comunque, ci sarà spazio anche per le degustazioni e l’enogastronomia. Si rinnova infatti l’appuntamento con il Pranzo senza tempo, la manifestazione nata proprio a Palazzo Senza Tempo nel Luglio del 2021. Grazie a essa, i partecipanti potranno visitare anche tutti gli angoli del centro storico, con piatti della tradizione messi a disposizione dai ristoratori pecciolesi coordinati dalla Pro Loco.

Sono coinvolte la storica pasticceria Ferretti, attività di famiglia presente a Peccioli da 3 generazioni, la macelleria Ruffo, il ristorante Artegrappe, locale che si affaccia su piazza del Popolo, Il Grano e l'uva, attività molto apprezzata da turisti e pecciolesi per i prodotti locali e di nicchia.

E ancora, la gastronomia da Paola, l'osteria Caffè Haus, il ristorante da Audha, la macelleria Bulleri, altra attività con ben tre generazioni alle spalle, il bar La Terrazza, la cantina Pasqualetti Viticoltori e, infine, l'alimentari da Carla, piccolo spazio storico del paese.