Attualità

Una cena a chilometro zero per Zakhar

Sabato 29 aprile evento a base di prodotti tipici a Ghizzano. L'intero ricavato verrà devoluto per le cure del bimbo di 7 anni malato di leucemia

Continua la corsa di solidarietà per Zakhar, il bambino ucraino di 7 anni colpito da una leucemia fulminate, ora ricoverato in un ospedale pisano e sottoposto a cure che stanno funzionando ma per lui che è straniero sono a pagamento. Il piccolo è stato portati in Valdera da un parente infermiere del 118 e volontario in una Misericordia locale, i medici gli hanno dato delle speranze di vita ma i genitori non sono in grado di pagare le terapie. Da qui è nata la gara solidale ad aiutarlo, partita dalla Misericordia di Pisa e dalle sedi delle confraternite della provincia.

Sabato 29 aprile alle 20 al centro polifunzionale di Ghizzano, per supportare la famiglia ucraina, si terrà una cena per raccogliere fondi. A tavola verranno serviti prodotti tipici locali delle aziende del posto. L'evento è patrocinato dal Comune.

Il menù prevede: aperitivo, antipasto terra e mare, primi terra e mare, secondo terra, dolci. Degustazione di prodotti tipici locali di vini, olio, formaggi, pane, miele, liquori. La partecipazione è partire da 50 euro (offerta deducibile)

Durante la serata ci sarà anche un'estrazione a premi con prodotti tipici. Prenotazione obbligatoria chiamando Cristina 3331816383 o Barbara 3334099439.

Chi volesse effettuare una donazione diretta, può effettuare il versamento sul codice Iban IT83A0637071107000010001034 intestato a Confraternita di Misericordia di Fabbrica presso la Cassa di Risparmio di Volterra, con causale 29 Aprile per Zakhar.