Spettacoli

Undici Lune d'inverno emoziona anche on line

Il tradizionale appuntamento pecciolese dell'Epifania non si è svolto in presenza a causa dell'emergenza sanitaria ma è stato seguitissimo sui social

Undici Lune d'Inverno emoziona anche on line. Tantissimi gli spettatori ieri su facebook e youtube per una diretta socialdove il presentatore Marco Martinelli ha introdotto i vari momenti dello spettacolo.

Tanta musica, teatro, cori, esibizioni di varia natura, tutto seguitissimo sulle piattaforme on line.

Il programma è iniziato con il Coro di Voci Bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera, poi è stata la volta dell’acrobata Mister David e i suoi due figli.

Spazio per i Maestri dell’Accademia Musicale Alta Valdera e al “Il giudice canterino", un racconto di Carlo Boccadoro letto e interpretato da Vania Castelfranchi e Valentina Greco in collaborazione con l’associazione Letteratura Rinnovabile e la casa editrice Marcos y Marcos.

 Dopo “Peccioli: un paese da favola”, fiaba romantica scritta da Valeria Tognotti, è andato in onda il laboratorio interattivo musicale a cura dell’Accademia Musicale Alta Valdera. Gli allievi della Scuola L’Oltrarno diretta da Pierfrancesco Favino hanno messo in scena la storia per bambini “Pecciolo e Talquale”, scritta e illustrata da Sergio Staino.

Infine, dopo un altro racconto di Boccadoro, “Visioni d’incanto”, spettacolare show innovativo e infine l'esibizione degli Allievi della classe di ottoni.