Sport

La Valdera regina del ciclismo

Conto alla rovescia per Giro della Toscana e Coppa Sabatini. Francesco Moser e Gianbattista Baronchelli padrini alla presentazione delle gare

Inizia il conto alla rovescia per il Giro della Toscana 2022 e per il Gran Premio Città di Peccioli -  Coppa Sabatini, in programma rispettivamente per mercoledì 14 e giovedì 15 Settembre.

Entrambe le competizioni professionistiche compongono la challenge in memoria dell’ex corridore e commissario tecnico azzurro Alfredo Martini e sono organizzate dall’Unione Ciclistica Pecciolese guidata dal presidente Luca Di Sandro, in collaborazione con la società Juventus Lari.

Per i dettagli sui percorsi delle due gare e l'elenco dei partecipanti bisognerà attendere fino a domani: alle 18, a Palazzo senza tempo, è atteso l'evento di presentazione con due campioni che hanno contribuito a rendere grande la classica di Peccioli, Francesco Moser, che s'impose nel 1978 e Gianbattista Baronchelli, primo alla Sabatini nel 1980. Sarà l'occasione per festeggiare il compleanno di "Gibi". Invitato all’evento anche Beppe Saronni che si aggiudicò la Sabatini nel 1982, ma a causa di impegni tra l'Italia e l'Inghilterra non ha potuto garantire la sua presenza a Palazzo Senza Tempo. 

Nel 2021, sia nel Giro della Toscana che nella Coppa Sabatini, a trionfare è stato il danese Michael Valgren, unico per il momento ad essersi aggiudicato la vittoria di entrambe le corse nella stessa edizione.