Attualità

Verifiche al parcheggio, replica dei Cinque stelle

Il sindaco Macelloni aveva detto che il responsabile pecciolese del Movimento aveva chiamato i pompieri solo per fare polemica. La risposta

Ecco la replica dei Cinque stelle di Peccioli dopo che il sindaco Renzo Macelloni aveva dichiarato che l'intervento richiesto dal responsabile del Movimento era stato fatto "per fare polemica". 

L'intervento dei vigili del fuoco era stato richiesto per verifiche strutturali al parcheggio sotterraneo pecciolese. Dopo le verifiche, che non hanno rilevato problemi, è stata sostituita una canaletta che, danneggiata, lasciava dei fili scoperti.

Questa l'intervento di risposta a Macelloni dei Cinque stelle: "A seguito del vostro articolo dal titolo “Ha chiamato i pompieri solo per fare polemica”, il gruppo di cittadini “Amici a cinque stelle Peccioli” rilascia la seguente replica: Dopo che ci siamo documentati ed abbiamo fatto svolgere a dei tecnici esperti di impermeabilizzazione dei rilievi visivi dello stato del parcheggio (vedi sul blog articolo pubblicato sabato 18 febbraio), abbiamo cercato il confronto con chi è in grado di valutare l’entità delle criticità presenti ed abbiamo contattato i vigili del fuoco di Cascina per capire meglio la situazione. Dopo aver informato su alcune osservazioni fatte dai tecnici, l’interlocutore del centralino ha chiesto di effettuare la chiamata sul 115, così è stato fatto ed è quindi intervenuta una squadra sul posto a fare i rilievi del caso. I vigili del fuoco hanno richiesto la presenza sul posto di chi ha effettuato la segnalazione per tutta la durata dell'intervento. Dopo i primi rilievi, la squadra ha ritenuto opportuno far intervenire anche un loro funzionario da Pisa, a dimostrazione che la segnalazione aveva valide fondamenta. Quando un cittadino nota una situazione che fa nascere anche il minimo sospetto di pericolo per l'incolumità delle persone è un suo dovere segnalarla alle autorità competenti, sarebbe invece irresponsabile il contrario. La vera anomalia è quella di vedere la prepotenza del proprietario della struttura, una amministrazione comunale, che si accanisce contro ad un singolo cittadino reo di aver fatto il proprio dovere civico. Ringraziamo i vigili del fuoco per il servizio reso a tutta la cittadinanza di Peccioli, per la loro professionalità e per la loro dedizione all’ascolto verso i problemi dei cittadini, dote che, sopratutto in questo periodo, non tutte le istituzioni dimostrano di avere".