Attualità

Volontari pecciolesi al confine ucraino

Ci sono anche due volontari di Peccioli tra gli equipaggi delle Misericordie partiti per Lublino. Un viaggio di 24 ore per portare aiuti e speranza

Dopo un viaggio durato 24 ore, nel pomeriggio di ieri la colonna di mezzi delle Misericordie Toscane è arrivata a Lublino, città polacca vicina al confine con l'Ucraina pontando con sé un carico di aiuti: vestiario, prodotti per l'igiene, medicinali, cibo e materiale per bambini,

La spedizione più contare anche su un mezzo della Misericordia di Peccioli, partito con due volontari. Tanti sono stati i cittadini e le realtà pecciolesi che hanno contribuito con una donazione.

"Grazie Misericordia di Peccioli. Grazie Peccioli. Grazie ai pecciolesi, di tutte le frazioni, che - scrive il Comune in un post su Facebbok- hanno dimostrato ancora una volta di essere una comunità".

"Questa mattina  - scrive l'ente- i volontari della Misericordia di Peccioli sono partiti dalla Polonia con donne e bambini, ora stanno affrontando un lungo viaggio di rientro carichi di orgoglio nel gesto e dolore nel vedere tanta sofferenza. Grazie ragazzi, buon rientro".

Nel convoglio umanitario delle Misericordie anche mezzi partiti dalle confraternite di Terricciola, Soiana-Morrona, Lajatico e Santa Maria a Monte.