Attualità

Un abbraccio d'oro per Vittoria Guazzini

Alla Galleria dei Giganti amici, conoscenti, parenti e concittadini hanno accolto la campionessa olimpica nata a Pontedera ma pecciolese di origini

Vittoria Guazzini, il sindaco Macelloni e il nonno Angiolino

L'inno nazionale ad aprire la serata, l'abbraccio ideale con tutta la sua gente e la medaglia d'oro che luccica e illumina la Galleria dei Giganti. Proprio qui, infatti, Vittoria Guazzini è stata accolta da Peccioli, per un incontro dopo il trionfo alle Olimpiadi di Parigi.

Insieme a Chiara Consonni, Vittoria ha conquistato il primo posto sul podio nella specialità Madison del ciclismo su pista, dimenticando in fretta la delusione del mancato bronzo nella gara a squadre di qualche giorno prima.

Un ricordo sbiadito, perché all'oro si è poi aggiunto il calore proprio di Peccioli, terra di origine della mamma Beatrice e dove ancora oggi vivono i suoi nonni.

Sul palco, insieme a Vittoria, si sono alternati i momenti musicali, con Andrea Tobia al pianoforte e i tenori Giovanni Cervelli e Deborah Vincenti, ma anche il suo primo allenatore Piero Orlandi e il sindaco Renzo Macelloni.