Cronaca

​Pegaso sulla Fila per un incidente a Volterra

L’elisoccorso del 118 è atterrato all’aviosuperficie sotto Capannoli per trasportare d’urgenza al Cto di Firenze un 27enne con una frattura esposta

È atterrato proprio sotto Capannoli e Peccioli, all’aviosuperficie Valdera, l’elicottero del 118 intervenuto per soccorrere un ragazzo di 27 anni che intorno alle 13 di oggi (sabato 19 aprile) con la sua Panda è finito fuori strada riportando una brutta frattura esposta ad un braccio.

Il giovane, G.B. le sue iniziali, stava percorrendo la strada che va da Molino d’Era a Prato d’Era in località Lago del Pavone, quando, forse per colpa della forte pioggia e dell’asfalto scivoloso, ha sbandato finendo con l’auto di sotto all’argine sinistro. Sul posto sono subito intervenuti 118 e carabinieri. Per la grave ferita riportata al braccio, i soccorritori hanno richiesto l’intervento di Pegaso che, per velocizzare il trasporto e a causa delle condizioni in cui versano le strade volterrane colpite dalle frane, è atterrato sull’aviosuperficie de La Fila. Il ragazzo è stato quindi trasportato in elicottero al Cto di Firenze.