Cultura

Pensavo Peccioli, successo di partecipazione

Successo di partecipazione per la kermesse pecciolese che ha ospitato grandi nomi di cultura, giornalismo, spettacoli e politica

Luca Sofri con Gianrico Carofiglio

Giornata densissima di ospiti, quella di ieri, a Pensavo Peccioli, la tre giorni di vis-à-vis di Luca Sofri con alcuni dei nomi più illustri nel panorama italiano della cultura, del giornalismo, dello spettacolo e della politica.

Dopo Walter Veltroni, Carlo Verdelli, fresco direttore di Repubblica, Carlo Gabardini, Alessandro Baricco, Marco D'Amore e molti altri, sono arrivati ieri Gianrico Carofiglio, Irene Tinagli, Giuliano Ferrara e Michele Serra.

Tantissimo il pubblico presente e moltissimi gli spunti di riflessione offerti. "La rassegna - ha detto il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni - andrà avanti".

Per quanto riguarda i numeri le presenze totali sono state più di cinquemila le persone che hanno assistito ai vari appuntamenti. 

Gli incontri più partecipati sono stati quelli con Veltroni (sia l'incontro con Walter che la proiezione del film), con Baricco, Carofiglio, Ferrara (al cinema e in streaming al polivalente), Tinagli, D'amore e l'incontro con Le famigerate giornaliste. Molti giovani invece sono accorsi per ascoltare il, a sua volta giovane, giornalista Francesco Costa che ha parlato della situazione americana.