Attualità

Per i bambini è in arrivo Pontedera Kids

Giochi e divertimento in strade e piazze prima del rientro a scuola. La manifestazione è promossa da Confcommercio con il sostegno del Comune

La presentazione di Pontedera Kids

Torna Pontedera Kids, il format tutto giochi e divertimento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio e il contributo del comune di Pontedera. L'appuntamento è è per sabato 11 Settembre con una giornata interamente dedicata a gioco, colori e creatività, a partire dalle 10.

“Saranno coinvolte le principali piazze e strade della città, con tante iniziative di animazione e divertimento, coinvolgendo associazioni e realtà del territorio – ha fatto sapere il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli - dai mercatini ai giochi da tavolo, dai gonfiabili ai burattini, dai personaggi delle favole alle costruzioni, sarà una giornata all'insegna del divertimento. E tutti i partecipanti riceveranno un omaggio”.

Le principali location saranno piazza Belfiore (gonfiabili e saltarelli con Minnie e Topolino che regaleranno palloncini), piazza Cavour (giochi vintage a cura dell'associazione Nobiltà e Contado), piazza Curtatone (burattini di Sara Goldoni), via I maggio pedonalizzata (mercatino artigianale a cura della Etruria Eventi) piazza Martiri della Libertà (attività ludiche dell'associazione Mantenimento diretto), piazza della Concordia (animazioni e giochi con Uisp di Pontedera, Associazione GiochiAmo Giocamuseo APS). A tutti i bambini che parteciperanno sarà consegnato un gadget, grazie al sostegno di vari sponsor.

“Pontedera kids non è una semplice giornata di evento dall'interno della città, ma offre davvero il senso e la spinta di una ripartenza in questa terza fase di pandemia” ha assicurato il sindaco Matteo Franconi.