Sport

Per i granata zero a zero a Siena

Ennesima amichevole per il Pontedera. Maraia ha provato ancora una volta l'intero organico per tenere tutti "svegli". Ma la strada è ancora lunga

Per quanto possano valere, le amichevoli a ripetizione che il Pontedera sta giocando in attesa, ancora lunga, del campionato, stanno danno segnali interessanti. 

Che sono venuti anche da Siena, terzo risultato utile consecutivo dei granata dopo le due vittorie dell' anno scorso pur se stavolta non c'erano di mezzo i punti della classifica.

Lo scorso campionato il Siena arrivò secondo dietro il Livorno e fu poi eliminata ai play off, come il Pontedera che era però assai più indietro nella graduatoria-spareggi e perciò partì più da lontano, e ora vuole essere ammessa al B "a tavolino" perché ci sono posti liberi. 

Ma la federazione ha già detto di no per cui i bianconeri, come altre squadra, hanno fatto ricorso, contribuendo ad allungare l'inizio del campionato.Nel Siena gioca ora Nikita Contini, portiere ventiduenne di proprietà del Napoli e che l'hanno scorso contribuì fra i primissimi alla salvezza e all'ammissione ai play off del Pontedera. 

Secondo noi il Napoli ha fatto un grossi sbaglio a darlo nuovamente in prestito, ammenoché il Siena non riesca a conquistare subito la B.

Mercoledì altra amichevole, stavolta col Montecatini, mentre le vere partite da giocare, quelle sì, in questi 20 giorni di attesa sarebbero col Ponsacco, anch'esso in attesa del campionato di serie D.

Mario Mannucci