Attualità

Per orientarsi c'è la Bussola d'oro

Nasce il primo centro servizi polivalente. Dal doposcuola alle mediazioni culturali, dalle traduzioni ai corsi di teatro. Inaugurazione sabato 20 settembre

Un centro studi polivalente, dai doposcuola al baby parking, dalle ripetizioni alle traduzioni fino ai corso ricreativi come cucina o musicoterapia. Si chiama La Bussola d'oro e inaugurerà la propria attività sabato 20 settembre alle 18 in via delle Colline 70 a Pontedera.

I titolari della società sono due giovani laureati, Fiorella Ekwueme, 27 anni e Andrea Marraccini, 29. La decisione di aprire il centro servizi è nata dopo varie esperienze lavorative: “Abbiamo unito le forze - spiega Fiorella Ekwueme - scritto un progetto per creare una società privata. Saremo il primo centro che offrirà servizi per le famiglie, per i cittadini stranieri e per le aziende”.

Marraccini e Ekwueme lavoreranno in simbiosi con altri professionisti: “La nostra sede è di 110 metri quadri con varie stanze – spiega Andrea Marraccini - all'interno troveranno posto una logopedista, una psicologa e faremo doposcuola, babyparking, ripetizioni, corsi di lingue per adulti, traduzioni e mediazione linguistiche, corsi di teatro e musicoterapia”.