Politica

​Per Puccinelli ancora dubbi sull’autodromo: “Vediamo se ci sono prescrizioni”

Il consigliere della Lista Civica Indipendente è scettico in merito all'esito della conferenza dei servizi sul progetto della pista di Pardossi

Alessandro Puccinelli

“Per adesso prendiamo solo atto e ci riserviamo di visionare il verbale della conferenza, le valutazioni e le prescrizioni tecniche che sono state date”. È una posizione scettica quella di Alessandro Puccinelli, consigliere comunale della Lista Civica Indipendente e rappresentante del comitato di Pardossi, in merito all’esito della conferenza dei servizi della Provincia che stamattina (mercoledì 2 luglio) ha espresso parere positivo in merito al progetto dell’autodromo previsto nella frazione pontederese.

Parole scettiche, se non addirittura avvisaglia di una calma prima della tempesta. Puccinelli, infatti, per adesso si limita a prendere atto della decisione espressa dalla conferenza provinciale, con l’intenzione però di approfondire tutta la documentazione passata al vaglio in questi mesi. “Visto anche l’ultimo rinvio di aprile in mancanza del progetto, vorrei vedere su cosa si sono basati adesso – ha commentato Puccinelli – come è stato presentato, quali valutazioni sono state date e soprattutto quali le prescrizioni fornite. La paura è che, ad esempio in materia di acustica, ora non si dia peso ai rischi e al monitoraggio, ma che poi i problemi arrivino in seguito”.

Infine per Puccinelli, superato lo scoglio della conferenza dei servizi della Provincia, bisogna vedere se il progetto definitivo riceva l’approvazione anche di altri enti, come la Federazione automobilistica.