Attualità

"Per questa corsa di bici 100 famiglie bloccate"

I cittadini criticano le varie Amministrazioni per disagi e attese dovute al passaggio della Tirreno Adriatico. I vostri post. I passaggi della gara

La Tirreno Adriatica piace agli appassionati di ciclismo, decisamente meno agli altri cittadini. Pioggia di critiche alle varie Amministrazioni comunali per i disagi provocati dal passaggio della carovana di ciclisti a Bientina, Pontedera, Ponsacco, Cenaia, Cascina, Fornacette e Calcinaia.

Così i gruppi Facebook delle varie località sono diventati luogo di sfogo per tutte le persone che si sono ritrovate bloccate e in ritardo per il passaggio dei ciclisti professionisti.

Roberta Barsotti, sul gruppo sei di Cascina se scrive: “Vi sembra normale che per permettere una corsa in bicicletta più di 100 famiglie non possano lavorare? Già la crisi ci schiaccia, e non parliamo del maltempo, poi ci permettiamo di far saltare il mercato e senza rimborsare il suolo pubblico che paghiamo. Ma tanto chi se ne frega l'importante è fermare il paese e far correre le bici chi non lavora cavoli suoi. Grazie a tutto il comune di cascina”.

Anche Monica Schettino, sullo stesso gruppo, posta uno scritto ironico, ma critico: “E poi ti dici: "Beh, tanto io sono a piedi!" e alle 8.30 trovi già il marciapiede ostruito da un prefabbricato in alluminio di due piani. E devi passare sulla strada. Al ritorno dici: "passo dall'altro lato della strada" e ti ritrovi transennata viva. E ridiamoci su, che quando le andrò a riprendere alle 12.15 dovrò tirar fuori l'elicottero dall'armadio!”.

Questi i passaggi di oggi, giovedì 12 marzo 2015:

- Ore 14,28: passaggio da via Del Tiglio, con provenienza da Bientina, in direzione Pontedera (i ciclisti attraverseranno Montecchio, dirigendosi verso il Ponte alla Navetta)

- Ore 15: la corsa, provenendo dall’Arnaccio, proseguirà verso Cascina

- Ore 15,33: i ciclisti, provenendo da San Giovanni alla Vena, procederanno per via Della Botte, via Circonvallazione, via Tosco Romagnola in direzione Cascina

- Ore 16: gli atleti saranno impegnati nel secondo giro. Saranno quindi nuovamente percorse, con provenienza da San Giovanni alla Vena, via Della Botte, via Circonvallazione, via Tosco Romagnola in direzione Cascina

Raccomandazione - Per chi viene da Pontedera e deve dirigersi verso Cascina è consigliabile prendere la superstrada, oppure all'intersezione con via Togliatti, prendere il cavalcavia con direzione Pardossi.