Politica

​Per una Palaia “in grande”

Il neo candidato a sindaco del Pd Gherardini comincia a dare i punti del progetto politico per le prossime elezioni

Pensare in grande il futuro di una piccola realtà. Punta in alto il candidato a sindaco del Pd a Palaia Marco Gherardini che attraverso i social network comincia a dare qualche indirizzo sul progetto politico in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio.

“Vogliamo costruire un progetto nuovo di centrosinistra – ha scritto Gherardini – mettendoci innanzitutto in ascolto delle persone, con proposte realistiche, ma allo stesso tempo coraggiose. La pesante crisi economica e sociale, le poche risorse, le tante complessità del nostro comune rendono necessario un impegno straordinario”.

La candidatura di Gherardini è arrivata alcuni giorni fa, dopo una lunga consultazione avvenuta fra i vertici del partito ma anche fra gli elettori di centrosinistra che negli anni scorsi hanno partecipato alle primarie democratiche. Un nome che segna appunto, un’esigenza di rinnovamento ma che punta alla concretezza e alla valorizzazione delle caratteristiche che il territorio ha, dalle bellezze paesaggistiche alle tante strutture turistiche, ai prodotti enogastronomici locali. “Con i piedi ben piantati per terra – ha aggiunto il candidato Pd – guardando alle cose da fare per dare delle risposte concrete, vogliamo puntare sulle tante potenzialità che senza dubbio Palaia ha e insieme provare a pensare in grande il futuro del nostro territorio”.