Attualità

Don Armando chiude il 2018 con la Messa in latino

Liturigia corrente, testi in latino da seguire con la traduzione in italiano, letture ed omelia in italiano domani sera a Perignano

Don Armando Zappolini

Alle 18 di domani sera, lunedì 31 dicembre 2018, nella Chiesa di Santa Lucia e Maria Teresa di Calcutta di Perignano, don Armando Zappolini celebrerà come ogni anno la Santa Messa in lingua latina.

La liturgia conterrà il canto del Te Deum di ringraziamento, e la celebrazione seguirà la liturgia corrente come stabilito dal Concilio Vaticano II, convocato ed iniziato da Papa Giovanni XXIII nel 1962 e terminato dal successore Paolo VI nel 1965.

I testi ed i canti in latino potranno essere seguiti con la traduzione in lingua italiana, mentre le letture e l’omelia saranno in italiano.

“Sarà un modo bello per valorizzare la tradizione antica della nostra fede – dice don Armando - ed unirla all'impegno di renderla sempre più attuale. La Chiesa, che affonda le sue radici nel suo passato, non ne rimane prigioniera, ma vi trae la forza per leggere il presente con la parola del vangelo”.