Sport

Vince il maltempo e i granata non giocano

Il "Benelli" di Pesaro è un acquitrino e il pallone non rimbalza: l'arbitro Ubaldi, dopo mezz'ora di attesa, decide di rinviare la gara del Pontedera

L'arbitro e i capitani di Vis Pesaro e Pontedera durante un sopralluogo

Tre sopralluoghi e, intorno alle 18, il triplice fischio: il campo dello stadio "Tonino Benelli" di Pesaro è impraticabile e la partita tra Vis Pesaro e Pontedera si giocherà a data da destinarsi.

Un rinvio che, dopo il primo sguardo dell'arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, si è fatto sempre più concreto col passare dei minuti, vista la pioggia battente e le condizioni del manto erboso

Insieme ai capitani delle due squadre, il direttore di gara ha fatto il tradizionale giro di campo, testando il rimbalzo del pallone nelle aree più critiche del campo. Che, ogni volta, hanno restituito soltanto un verdetto: un vero e proprio acquitrino sul quale, nonostante lo sforzo del personale della Protezione civile, sarebbe stato impossibile giocare.

In attesa di conoscere la data di recupero della sfida con la Vis Pesaro, il Pontedera adesso si concentrerà sulla gara in programma sabato 28 Gennaio, quando al "Mannucci" arriverà il Cesena.