Cronaca

Incidente con due morti, grave un pontederese

Il tragico schianto frontale nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Sp13 via Romana. Cinque in tutto le persone coinvolte

Soccorsi lungo la provinciale (foto di repertorio)

Un pontederese di 35 anni è rimasto gravemente ferito in un drammatico scontro frontale fra due auto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Sp13 (via Romana), nel territorio comunale di Pescia. Il 35enne era alla guida di una Dacia Duster che si è scontrata con una Alfa 147, proveniente dalla direzione opposta.

Tremendo l'impatto, a seguito del quale due persone sono morte: una donna di 56 anni residente a Pescia, che viaggiava a bordo della Dacia, e un 33enne di origini albanesi, che era a bordo dell'Alfa. Tre, invece, i feriti, tutti gravi: oltre al giovane di Pontedera, altri due cittadini albanesi che viaggiavano sull'Alfa. Uno dei quali, il guidatore 36enne, questa mattina è stato arrestato: l'ipotesi di reato è omicidio stradale per aver provocato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'impatto fra i due mezzi, in un tratto della strada provinciale in curva e poco illuminato.

Per estrarre le vittime e i feriti dalle due vetture accartocciate sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Montecatini e Pescia.

Rilievi e indagini sono in carico ai carabinieri di Montecatini Terme.