Attualità

Il Blues a sostegno della Pet Therapy

Stasera al Teatro Era, uno speciale concerto per raccogliere fondi da destinare al progetto "Quattro zampe in corsia"

La musica e lo spettacolo si uniscono alla beneficenza e stasera, alle 21,15 al Teatro Era, andrà in scena il concerto The Blues Evolution, la storia del Blues dal 1930 ai giorni d’oggi. L'intero incasso sarà devoluto per il progetto di Pet Therapy 4 Zampe in corsia che l'associazione Amici animali a 4 zampe Onlus e il Lions Club, in collaborazione con Antropologa Onlus, hanno messo in piedi per la pediatria dell’ospedale Lotti.

Si tratta del primo progetto di pet therapy nelle corsie della struttura pontederese e dovrebbe partire a settembre prossimo. "Si tratta di un’idea di qualità e di una novità assoluta nel territorio - ha spiegato il presidente del Lions club Luca Della Santina - e ha come veri protagonisti i bambini degenti del reparto di pediatria, dell’area materno infantile e degli ambulatori. La collaborazione tra professionisti di settori diversi ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei piccoli ricoverati, sia nell’eccezionalità di visite di routine, sia nella quotidianità di lunghi periodi di cura e degenza".

A presentare la serata ci sarà Alessandro Matteoli alias Spazialex DJ.

Suonerà interamente in live la band diretta da Any Paoli (chitarra e voce) che annovera: Carlo Bosco, Fabrizio Balest, Mario Marmugi, Alessio Franchini, Alex Sarti, Valentina Barale alle prese con artisti del calibro di: BB King, Elvis Presley, Chuck Berry, The Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Santana, Stevie Wonder e tanti altri.