Sport

Granata, seconda vittoria consecutiva

2 a 0 a Piacenza che ha avuto soltanto un'occasione colpendo il palo. Ma il Pontedera è stato superiore. I gol arrivano dalla coppia d'attacco

Il Piacenza ha cambiato allenatore proprio questa settimana ma anche col nuovo (Scazzola) ha mostrato lacune abbastanza clamorose. I due gol granata, di Magrassi e Semprini, sono infatti venuti da errori piacentini, ma si sa, chi sbaglia paga. E comunque i granata hanno mostrato in questa partita superiorità e forza in tutti i settori. 

E a cominciare da mister Maraia e risalendo all'intera squadra c'è una larga sufficienza per tutti, Parte alla grande il Piacenza con tre angoli e una parata di Sarri, ma il Pontedera segna dopo 9 minuti e mezzo con un contropiede su errore del difensore Cannistrà che vuol passare la palla indietro al portiere Libertazzi offrendola però su piatto d'oro a Magrassi. A quel punto il gol è facile. Poi non succede granché salvo nel minuto di recupero quando i granata corrono l'unico grave pericolo con De Respinis che in mischia coglie la traversa. 

Come, o quasi, nel primo tempo, anche nel secondo appena iniziato segna il Pontedera. Stavolta con Semprini su assist di Magrassi e su errori, anche stavolta, dei difensori del Piacenza. E a due minuti dalla fine dei supplementari Magrassi potrebbe far gol dopo aver dribblato gli avversari, ma al momento del tiro sbaglia.

PIACENZA Libertazzi; Corbari, Battistini, Cannistrà (Gonzi dal 66°); Simonetti, Suljic, Palma, Galazzi (Scazzola dal 70°), Visconti; De Respinis, Babbi.


PONTEDERA Sarri; Matteucci, Pretato, Benassai; Regoli, Perretta, Catanese, Caponi, Milani (Vaccaro al 79°); Magrassi (Giani dal 92°), Semprini (Benedetti dall'84°).


MARCATORI Magrassi al 9°; Semprini al 50°