Lavoro

Piaggio del futuro, nasce laboratorio di idee

Si chiama Piaggio Fast Forward (Pff). Nell'advisory board oltre a Colannino anche un membro di Google. Il progetto per nuove sfide di mobilità

Come sarà il mondo tra 10, 20 o 30 anni?”. E' la domanda che si sono fatti in Piaggio per rispondere alle sfide del futuro.

L'idea che lancia il gruppo di Pontedera è Piaggio Fast Forward (Pff), laboratorio di idee con il quale studiare il futuro e i nuovi mezzi di trasporto. La nuova società, che ha sede a Cambridge conta nel suo advisory board, oltre a Colaninno, Nicholas Negroponte (Co-fondatore del MIT Media Lab e Professore in Media Technology del MIT), Doug Brent (Vice President Technology Innovation di Trimble) e Jeff Linnell (Google, fondatore di Bot & Dolly).

L'esigenza del nuovo progetto di Piaggio nasce dal continuo sviluppo e dalla crescente complessità delle grandi aree urbane destinate a diventare in pochi anni megalopoli con decine di milioni di abitanti con problemi relativi al trasporto di persone e merci. Trovare risposte a queste esigenze, rispettando l'ambiente, è la sfida di Pff.