Lavoro

Piaggio, il marchio che fa conoscere Pontedera

Un’indagine di marketing afferma che i brand accrescono valore, economia e luoghi del territorio dei piccoli comuni

Pontedera – Vivacità economica e imprenditoriale del territorio, conoscibilità dei luoghi e dei personaggi. Questi i parametri alla base dello studio fatto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza sul valore aggiunto del brand per ogni Comune, soprattutto per quelli più piccoli. E allora dal calcolo è emerso che la storica Piaggio regala a Pontedera il 46,7% in più in termini di visibilità e reputazione economica. Marchi e aziende rinomate, ma anche vip. La stessa indagine ha evidenziato infatti, ad esempio la ripercussione in termini di conoscibilità dei luoghi nei casi dei binomi Clooney-Lagli sul lago di Como o Berlusconi-Arcore. Brand, come quello della mitica Vespa Piaggio che non riportano solo un ritorno economico nell’indotto ma accrescono i valori immobiliari, le fotografie fanno il giro del mondo modificando così il marketing del territorio.