Attualità

Piantiamo un albero per i nuovi nati

Una festicciola e la piantumazione di un albero per salutare i nuovi nati nel Comune, tutto allo spazio aperto di Casciana Alta

Quest’anno nel Comune di Casciana Terme Lari sono nati più di 60 bambini e l’Angolino Civico di Casciana Alta ha organizzato un evento per dare loro il benvenuto nella comunità.

Sabato 14 Settembre, dalle 16 in poi, in occasione della fiera paesana e con una piccola cerimonia, sarà piantato un alberino in loro onore alla presenza del parroco Don Tommaso Botti, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e a cui sono invitati tutti i cittadini grandi e piccini.

L’iniziativa prevede una merenda gratis per i ragazzi, la macedonia con le pesche donate dalla famiglia Caprai, qualche dolce, una pentolaccia per i più piccini, pesca di beneficienza, una piccola lotteria con i prodotti delle attività del luogo.

Ai nuovi arrivati sarà donato un diploma personalizzato, una poesia di anonimo e all’ultimo nato sarà consegnata una targa in legno scolpita da Daniele Lenzi.

Nessuno si annoierà, neanche i più grandi, perché per loro ci saranno i giochi messi a disposizione da Giocondare giochi futuristici dal passato.

L’ingresso è gratuito, il ricavato dalla pesca di beneficienza e dalla lotteria sarà destinato ad integrare il fondo per la sistemazione delle vecchie fonti.