Cronaca

Picconate contro la cassaforte di un’azienda

È tornata a colpire la “banda del buco”. Ladri-muratori di notte all’Intergomma di Fornacette

Raid notturno all’Intergomma Spa di Fornacette, dove sono tornati a colpire armati di piccone i ladri-muratori. Dopo aver tentato di aprirsi un varco dalla parete dei confinanti uffici della Cassa di Risparmio di Volterra, i malviventi sarebbero entrati nella struttura sulla Toscoromagnola verso mezzanotte, l’allarme dell’azienda rivenditrice di pneumatici avrebbe anche segnalato l’intrusione, ma la guardia giurata arrivata per verificarla non avrebbe notato nulla. Probabilmente però, i ladri erano già all’interno della struttura a disattivare i sensori del sistema antifurto. La cosiddetta “banda del buco” avrebbe quindi smurato e aperto a suon di picconate la cassaforte che era negli uffici.

L’allarme è stato poi dato dopo le tre da un vigilante che durante il giro di controllo nell’azienda aveva notato una finestra aperta. Sul posto sono giunti subito i carabinieri e alcuni proprietari.

La denuncia di furto non è ancora stata formalizzata anche se da un primo sopralluogo i carabinieri accertato i danni, soprattutto alla parete dove si trova la cassaforte.

Un raid notturno avrebbe poi colpito anche il capannone di Intergomma Service, a pochi metri di distanza da Intergomma Spa, dove i ladri intorno alle 2,20 avrebbero forzato la porta forse con una spranga. I titolari hanno trovato solo un grande disordine negli uffici.