Politica

"Grazie elettori". Raccolta fondi per la Smith

Brindisi per festeggiare il risultato delle elezioni regionali. Andrea Pieroni ha avuto un pensiero anche per i 193 lavoratori di Saline

"Un risultato al di là di ogni aspettativa, 6155 preferenze sono le preferenze raccolte con le elezioni del 31 maggio; una sola parola posso dire, grazie a chi mi ha sostenuto in questa avventura". Così ha accolto i suoi ospiti Andrea Pieroni, neo eletto al consiglio della Regione Toscana, al brindisi di ringraziamento di ieri, venerdì 12 giugno, a Pisa nell'Ex Convento dei Cappuccini, a cui hanno partecipato amici ed imprenditori e anche altri candidati, tra cui Alessandra Nardini, Cristina Conti e Patrizia Bongiovanni.

Durante la serata sono stati raccolti contributi a favore dei lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra, un gesto di solidarietà nei confronti dei 193  lavoratori che rischiano di perdere il lavoro e che già da oggi saranno a casa senza stipendio.

"Abbiamo ottenuto degli ottimi risultati anche a livello regionale e da questo momento in poi dovremo iniziare a lavorare per la scuola,
le imprese e i lavoratori
- dichiara Pieroni - perché non posso negare che durante questa campagna elettorale ho incontrato molte aziende in difficoltà, tra cui la Smith Bits di Saline di Volterra che rischia di mettere a casa 193 operai, situazioni che richiedono una particolare attenzione e che non possiamo ignorare".

"Inoltre, ritengo che per fare attività politica - conclude il neo eletto consigliere regionale - dobbiamo mantenere viva la rete di relazioni e rapporti costruiti in questi mesi di campagna elettorale, una rete necessaria per dare un contributo al Pd provinciale che si troverà a scegliere un nuovo segretario e per pensare al futuro della nostra regione".