Attualità

Pietraia e Gorina vincitrici dei giochi dei rioni

Si è conclusa con la premiazione in piazza Garibaldi la 38esima edizione della manifestazione a Casciana Terme

Due le classifiche, una per i giochi ed una per la sfilata a tema. E due i vincitori, Pietraia e Gorina, i rioni che hanno trionfato alla 38esima edizione dei giochi senza quartiere a Casciana Terme.

La classifica dei giochi ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, le quattro squadre partecipanti erano infatti distanti per un solo punto l’una dall’altra. Poi la vittoria del rione Pietraia nell’ultima e attesissima gara dei carretti, e la conseguente assegnazione di ben 8 punti che le ha consentito di salire in cima alla classifica e conquistare la targa. Dopo nove anni consecutivi di monopolio del rione Centro, la corona di vincitori passa quindi a Pietraia.

Il primo posto per la sfilata a tema è stato invece assegnato dalla giuria segreta al rione Gorina che ha partecipato con il tema Sharing the world (condividiamo il mondo), una festa di colori, una coreografia spettacolare con tantissimi personaggi che hanno rappresentato i cinque continenti, e la bandiera della pace portatrice del suo grande messaggio.