Cronaca

Pioggia su Pontedera, 30 millimetri in un'ora

Nella serata di sabato sul capoluogo della Valdera si sono rovesciate nuove precipitazioni. Qualche fondo commerciale allagato. Prociv al lavoro

il grafico delle ultime precipitazioni su pontedera

Anche questa volta la pioggia, nella serata di sabato ha creato qualche problema a Pontedera, nonostante l'amministrazione comunale dopo le bombe d'acqua del periodo estivo abbia avviato gli interventi di verifica e sistemazione sulla rete fognaria e gli apparati di drenaggio delle acque piovane.

Alla fine su Pontedera in circa un'ora tra le 19 e le 20 si è riversata una cumulata di pioggia di circa trenta millimetri.

Qualche allagamento di fondi commerciali si è verificato in via Saffi e in via Primo Maggio e nella zone circostanti, questo ha causato qualche polemica da parte di alcuni esercenti. L'intervento dei mezzi e degli uomini della protezione civile comunale comunque è stato tempestivo su tutto il territorio e nella tarda serata di sabato, aveva iniziato a piovere con intensità verso le 19 , la situazione è tornata alla normalità.  

I rovesci hanno anche costretto il direttore di gara a sospendere la partita in corso allo Stadio Mannucci tra Pontedera e Savona. I calciatori sono tornati in campo dopo un'ora e mezzo di sospensione. 

Alcuni Problemi si sono creati anche lungo Fipili a causa di repentini allagamenti delle carreggiate.