Sport

La Vbc sbanca Riotorto

L'Ambra Cavallini si è imposta in rimonta dopo aver ceduto il primo set, partita gagliarda delle ragazze di coach Cantini

Vittoria in rimonta per la formazione di Luigi Cantini, che ha strappato tre punti d'oro nella trasferta in terra tirrenica. 

Il team locale, targato Marino Costruzioni, ha giocato con il coltello tra i denti, per tenere vive le speranze di salvezza, ma al di là della rete ha trovato un'Ambra determinata a far sua l´intera posta in palio. 

Nel primo set, le squadre si sono equivalse e nessuna delle due è riuscita a prendere il largo, la lotta spalla a spalla si è protratta fino ai vantaggi, dove è stata Riotorto a mettere a segno il punto decisivo (26-24). 

Nella seconda frazione c'è stata la reazione della truppa di Cantini, trascinata da Genovesi e Buggiani e il set è finito 20-25. 

L'avvio di terzo set è stato difficile per la Vbc ma la concentrazione è tornata subito e le pontederesi si sono imposte 17 -25. 

Il quarto parziale è stato la fotocopia del primo con la differenza che la zampata vincente è stata dell'Ambra Cavallini (23-25).

Tre punti pesanti, e per niente scontati. A cinque turni dalla fine della regular season, Buggiani e compagne mantengono la seconda posizione in coabitazione con Quarrata, corsara (0-3) sul parquet del Dream Volley.

Marino Costruzioni Riotorto - Ambra Cavallini Pontedera 1-3(26-24, 20-25, 17-25, 23-25)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 2, Buggiani 25, Chini 8, Meucci 11, Genovesi 18, Donati 5, Castellani (libero), Velenik, Lupi E., Lupi G., Fontani. Allenatore: Cantini.