Spettacoli

Pippo Pollina al Teatro delle Sfide

Si chiama Giro d'Italia lo spettacolo dell'artista siciliano. Storie di maratoneti, filosofi e persone comuni in un misto di canzone e narrazione

Pippo Pollina, 51 anni

Storie di maratoneti, di filosofi, di giornalisti, di persone comuni uniti tra di loro da un forte sentimento di passione, di dedizione, di amore. Pippo Pollina, uno dei più apprezzatti cantautori italiani in Europa arriva a Bientina, al Teatro delle Sfide, sabato 28 febbraio alle 21,30.

Lo spettacolo che Pollina presenterà a Bientina si chiama Giro d'Italia. Un misto fra narrazione e canzone, una poltrona, un tavolino, una cassapanca, un appendiabiti e una serie di oggetti che ci immergeranno in una atmosfera familiare dove la storia personale diventa storia collettiva, ed è così che l’artista siciliano, da sempre impegnato a dar voce a storie dimenticate, a fatti di cronaca spesso taciuti, alle vite valorose dei veri eroi della storia recente, ci accompagna in una sorta di viaggio intimo, etico e sociale a ripercorrere alcuni punti salienti della nostra storia recente.

Pippo Pollina ha all’attivo 20 album e oltre quattromila concerti in giro per tutto il mondo.