Attualità

Biorobotica, Gelli applaude Dario

Il direttore dell'istituto si è aggiudicato il prestigioso Ras Pioneer Award. Il deputato Pd: "Il Sant'Anna resti in Valdera con nuovi investimenti"

Paolo Dario

Ancora applausi per Paolo Dario, direttore dell'istituto di biorobotica del Sant'Anna e fresco vincitore del premio Ras Pioneer Award, assegnato da Ieee Robotics and Automation.

A parlare dopo Millozzi, Macelloni e Caselli è stato il deputato pisano del Pd Federico Gelli: "Quello dei giorni scorsi è soltanto l'ultimo di una serie di riconoscimenti internazionali che vede la conferma dell'istituto di Pontedera fra le eccellenze del settore. Un risultato che che non può che inorgoglire l'intero territorio che non può privarsi di una sede di questo livello inserita a pieno nell'asse Piaggio, dove sono situati aziende e centri di ricerca pubblici e pubblici-privati di grande valore”.

“Questo ulteriore riconoscimento – ha continua Gelli – dovrebbe anzi essere un motivo in più per prevedere nuovi investimenti sull'area che coinvolgano la realizzazione del Competence Center, sede nazionale per per industry 4.0, e il mantenimento della partecipata Pont-Lab, strumento imprescindibile per lo sviluppo dell'intero territorio”.