Attualità

Centinaia di firme per la variante di Lari

500 firme raccolte tra i residenti per sistemare una frana che va avanti da oltre cinquanta anni. Sono state consegnate in Provincia

"La strada variante 46 di Lari non è né di destra nè di sinistra. E' solo una strada franata che da 54 anni aspetta di essere sistemata". Con questa frase scritta su cartelli e volantini il "Comitato variante" ha raccolto al mercato di Casciana Terme, di Perignano e in piazza a Lari 500 firme che oggi sono state protocollate e consegnate alla provincia di Pisa proprietaria della strada e che domattina verranno consegnate anche al sindaco di Casciana Terme Lari.

"Sappiamo che anche grazie alla nostra iniziativa la provincia ha attivato le procedure per la elaborazione di un progetto dal costo di 290 mila euro per la sistemazione della strada. Ora ci auguriamo solo che non si faccia come nel 2014 quando furono spesi soldi per un progetto rimasto poi nei cassetti della provincia perché non furono trovati i soldi per finanziare e fare materialmente i lavori", spiegano dal comitato.

"In questa campagna e raccolta di firme abbiamo potuto costatare come sia forte l'interesse per la sistemazione della strada, ma come sia altrettanto forte l'auspicio che il progetto preveda una area parcheggio per pullman e auto, fondamentale per un possibile sviluppo di Lari e della zona.

Ora è necessario non abbassare la guardia e invitiamo fin da ora a partecipare alla assemblea pubblica che faremo appena la situazione sanitaria lo permetterà. Per ora 500 grazie".