Politica

​Pisa, eletta la nuova segreteria dei Giovani Democratici

A guidare il gruppo sarà Matteo Trapani e fra i nuovi componenti anche la segretaria Gd Pontedera Alessia Telese

Sono molti i volti nuovi fra le file dei Giovani Democratici della provincia di Pisa. Con le elezioni di ieri, lunedì 2 dicembre, la direzione provinciale del partito ha approvato una nuova segreteria fortemente rinnovata. Guidati dal segretario Matteo Trapani, sono stati riconfermati il vice Mattia Belli e la responsabile coordinamento Alessandra Nardini. Oltre a loro sono stati eletti altri 7 nuovi componenti: Alessia Telese come responsabile organizzazione e comunicazione, Francesco Papiani per il coordinamento circoli, Maria Giulia Lombardi per il settore legalità e immigrazione, Lorenzo Giusti come responsabile partecipazione, ambiente e territorio, Oreste Sabatino per l’università, Michele Ceraolo per la scuola e Calogero Aquila per la formazione politica.

A questi si aggiungono i membri per funzione, cioè coloro che ne fanno parte di diritto: David Ragazzoni come membro della segreteria nazionale dei Giovani Democratici, Lorenzo Ragaglia e Giulio Nardinelli come membri della segreteria regionale, la segretaria del circolo di Pisa Roberta Vertone e il presidente d’assemblea Andrea Bacci.

“Credo che, in un periodo molto complicato per la nostra generazione – ha dichiarato il segretario provinciale Trapani – dei giovani che studiano, lavorano o lo cercano e decidono di usare il loro tempo per vivere consapevolmente e con impegno, debbano essere valorizzati per cercare non solo di sperare ancora, ma di rendersi protagonisti di questa speranza”. Entusiasta dell’opportunità anche la segretaria della sezione Gd di Pontedera Telese: “Sono contenta della fiducia che Matteo ha dato a me e agli altri giovanissimi, proponendoci alla direzione come componenti della sua segreteria. Speriamo di fare un buon lavoro e meritare la fiducia che ci è stata data”.