Attualità

Il dottor Chiaradia premiato dal prefetto

Onore al merito per il medico del Pronto soccorso del "Lotti" di Pontedera, impegnato sin dagli inizi nella gestione dei pazienti Covid in pandemia

Il dottor Chiaradia con il prefetto D'Alessandro

Premiato non solo per la propria professionalità, ma anche per il grande lavoro svolto al Pronto soccorso e, nello specifico, durante la pandemia da Covid con i pazienti positivi al virus.

Proprio per questo, il dottor Paolo Chiaradia, medico del Pronto soccorso dell’ospedale "Lotti" di Pontedera, è stato insignito dell’onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica italiana durante una cerimonia nel Salone di rappresentanza della Prefettura con il prefetto di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro.

Oltre a Chiaradia, sono stati insigniti anche altri cittadini residenti nel territorio provinciale che si sono particolarmente distinti nell'ambito lavorativo, pubblico o per fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lodevoli servizi svolti nelle carriere civili e militari.

"Dal Maggio 2019 ricopre l’incarico di professionista esperto nella casistica di alta intensità e nuovo modello organizzativo del Pronto soccorso e dal Marzo 2020 ha svolto la sua attività con il team Covid dell’ospedale di Pontedera - si legge nella motivazione - fornendo la propria professionalità nell’ambito dell’ecogafia toracica in pazienti Covid positivi".

Chiaradia, che ha all’attivo pubblicazioni ed è stato relatore in congressi e convegni, durante la pandemia si è prodigato nel seguire i pazienti Covid ospitati nelle Rsa, effettuando personalmente visite e prestazioni ecografiche.

"Congratulazioni per il risultato raggiunto dal dottor Paolo Chiaradia da parte della direzione della Asl Toscana nord ovest e da tutti i colleghi del Pronto soccorso di Pontedera, dal direttore del presidio ospedaliero Felice Lotti e dal responsabile del dipartimento emergenza e urgenza", hanno scritto dall'Azienda.