Sport

Pontedera 'lascia' la Coppa al Pisa

All'Arena Garibaldi partita chiusa già nel primo tempo col 3 a 0 per i nerazzurri. Granata in formazione molto rimaneggiata

Come era almeno un po' prevedibile, visto anche le dichiarazioni ufficiali dei responsabili granata sulla preminenza del campionato rispetto alla Coppa Italia, il Pisa ha battuto il Pontedera e prosegue il cammino, ancora lungo perché mancano ancora 5 turni e tante partite da giocare per vincere la Coppa. 

I granata si fermano invece qui, al derby col Pisa che l'anno scorso dovette cedere il passo all'Arena, e pensano alla molto importante partita di domenica prossima con l'Arezzo.

Nella formazione granata all'Arena mancavano, oltre al portiere titolare, i vari Mannini, Magrini, Tommasini, Borri, Ropolo e altri, e la differenza col Pisa si è vista, come si sono visti i due gol di Moscardelli intermezzati dalla rete di Minesso.

Nel Pontedera ha avuto un paio d'occasione Riccardo Benedetti, uno dei migliori, mentre nella ripresa Maraia ha schierato nuovamente il classe 2000 Lorenzo Bardini, sul quale punta per il futuro.

Così il Pontedera in campo: Marinca, Benassai, Giuliani, Vettori (Fontanesi dal 46°), Caponi (Bardini dal 46°) Pinzauti (Riccio dal 46°), La Vigna (Marseglia dal 64°), Alessio Benedetti (Prete dal 46°), Raimo, Riccardo Benedetti, Masetti.

Marcatori: Moscardelli all'8° e 35°, Minesso al 37°

Mirko Giacomelli