Attualità

Mense della solidarietà, il contributo della Fondazione Pisa

Stanziamento da 40mila euro per i presidi della Caritas a Pisa e della Misericordia a Pontedera: "Un aiuto per la loro attività meritoria"

L'ingresso della Mensa della solidarietà di Pontedera

Un regalo di Natale anche per le Mense della solidarietà gestite dalla Caritas e dalla Misericordia di Pontedera. Dalla Fondazione Pisa, infatti, è stato disposto uno stanziamento di 40mila euro complessivi, ripartiti in 30mila per la mensa della Caritas di Pisa, e in 10mila per quella pontederese, a due passi dalla Misericordia e dal Duomo.

"Ci auguriamo che, anche a questo ulteriore sostegno, potranno proseguire nello svolgimento della loro meritoria attività - hanno spiegato dal Cda della Fondazione - a Pisa, Caritas gestisce la mensa del Cottolengo, che distribuisce cibi caldi da asporto a circa cento persone ogni giorno, e la mensa della Parrocchia di Santo Stefano, che distribuisce quotidianamente circa 70 pasti".

"Per quanto riguarda la Misericordia di Pontedera, che opera da circa vent’anni nel campo dell’assistenza ai più bisognosi, gestisce una mensa aperta 365 giorni all’anno per persone bisognose - hanno concluso - che distribuisce, attualmente, una media mensile di oltre mille pasti, in continuo aumento rispetto agli anni passati".