Attualità

Altri 29 casi di Covid tra i comuni del Pisano

Dai report di Regione e Asl i numeri che fotografano l'andamento dell'epidemia in provincia di Pisa. Il punto su ricoveri e quarantene

Tra ieri e oggi sono stati accertati 29 nuovi casi di Coronavirus tra la popolazione della provincia. 12 sono stati rilevati a Pisa, i restanti 17 tra i comuni di Vecchiano (4), San Giuliano Terme (1), Calcinaia (1), Santa Croce sull'Arno (6), San Miniato (5).

I numeri che fotografano le ultime 24 ore sul fronte epidemico emergono dal report sanitario diffuso a livello regionale. In Toscana, tra ieri e oggi, sono stati rilevati 150 nuovi positivi, individuati sulla base di 39519 test (tamponi molecolari e test rapidi).

 Il tasso dei nuovi positivi è dello 0,38%. Sulle prime diagnosi è dell'1,8%

Per quanto riguarda i ricoveri nelle aree Covid, l'Aoup (ospedali di Cisanello e Santa Chiara) conta oggi 18 pazienti in regime ordinario e tre in terapia intensiva.

All’ospedale di Pontedera nessun ricoverato.

Negli ospedali dell’Asl Toscana nord ovest i ricoveri per Covid-19 sono  44 di cui 6 in terapia intensiva, numeri stabili rispetto alla scorsa settimana. L'azienda sanitaria fa anche il punto sulle scuole: attualmente sono 7 le classi in quarantena tra i comuni della Zona pisana e 7 tra l'Alta Val di Cecina la Valdera.