Attualità

Asl, Damone pronto a lasciare Pisa per Firenze

Il direttore generale dell'area Toscana Nord Ovest è il principale candidato per la futura grande area della Toscana Centro

Rocco Damone

Sarebbe l'attuale direttore generale dell'Asl5 Rocco Damone, secondo quanto riporta anche un'inchiesta de Il Tirreno odierno, il principale candidato a ricoprire la carica di responsabile dell'area Toscana Centro che ingloberà le aziende ospedaliere di Prato, Pistoia, Empoli e Firenze.

Per il ruolo, Damone avrebbe già dato la sua disponibilità a trasferirsi negli uffici del capoluogo di regione, per occuparsi di una delle aree sanitarie più importanti.

Nell'area Toscana Nord Ovest, che raggrupperà Pisa, Livorno, Lucca, Massa e Viareggio, al posto di Damone dovrebbe arrivare l'attuale direttore generale dell'Asl di Prato Edoardo Majno.

Certezze che probabilmente si avranno solamente a maggio, quando verranno decisi i nuovi responsabili delle maxi aree sanitarie. Poi a luglio, quando tutte le Asl verranno commissariate, potrà iniziare il lavoro dei dirigenti a Firenze e Pisa.