Cronaca

Incendio sul Monte Serra, volontari al lavoro

Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio

L'incendio di oggi sul Monte Serra

Principio d'incendio sul Monte Serra, in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune di Calci parla di "situazione sotto controllo grazie al tempestivo intervento degli operai forestali, dei volontari Aib, delle maestranze comunali, con il supporto della locale stazione dei carabinieri". 

"Si prega, per chi si trova in zona, di prestare attenzione e non intralciare le operazioni in corso" è l'appello lanciato dall'amministrazione comunale.

"Un principio di incendio ha interessato una piccola area lungo la provinciale già interessata dal grande incendio del 2018 - hanno spiegato dal Coordinamento volontariato antincendio boschivo della Toscana -. Subito intervenute le squadre del coordinamento Monte Pisano e gli operai forestali che hanno prontamente provveduto a tenere sotto controllo le fiamme che, per effetto della bassa vegetazione di ricrescita presente, non si sono sviluppate con velocità". 

"Non è stato necessario l'intervento dell'elicottero che è stato comunque preallertato - hanno concluso dal Cvt -. La fiamma attiva è praticamente spenta e stanno iniziando le operazioni di bonifica".