Attualità

Una pisana in finale a Masterchef

Si tratta di Denise Delli. Nativa di Calci, è infermiera alla terme di Casciana. E' tra i venti finalisti che si danno battaglia nel talent di cucina

Denise Delli con l'altro concorrente toscano Josè Oppi

Una pisana in finale a Masterchef, il popolarissimo cooking talent show di Sky. Si tratta di Denise Delli, conosciuta anche per la sua attività professionale all'interno della terme di Casciana, dove è clinical risk manager.

Appassionata di cucina da quando era una bambina e cucinava pasta con olio e formaggio. "La mia è una cucina semplice e pura e si basa sul rispetto delle materie prime. Mi piace osservare tutto e non replicare mai la stessa cosa, in ogni piatto ci metto sempre del mio", ha detto Denise. Le sue ricette ricalcano quelle della tradizione, come le hanno insegnato la mamma e la nonna.

Il suo piatto forte sono i paccheri ripieni di baccalà mantecato su crema morbida di ceci e scaglie di baccalà croccante. Il piatto a cui è più affezionata è il cinghiale in dolce forte.

Ha deciso di partecipare a MasterChef perché sogna “di aprire un ristorante gourmet in un bosco, con pochi tavoli e sale separate, che rispecchi la mia idea di cucina basata sulla sostenibilità, sulla natura e sulla filosofia zero sprechi”.

Nelle prossime puntate Denise si confronterà con gli altri concorrenti per arrivare il più lontano possibile, davanti ai giudizi severi dei quattro giurati Bastianich, Cannavacciuolo, Barbieri e Klugmann.

Denise è la seconda pisana ad arrivare negli ultimi anni in finale a Masterchef: due anni fa la concorrente della Valdera Rubina Rovini si mise in luce arrivando ad un passo dal podio.