Cronaca

Dolore e sconcerto per la tragica morte di Chiara

Un'intera comunità sconvolta per l'improvvisa scomparsa della 24enne, per presunto shock anafilattico, dopo una cena con gli amici a Colleoli

Chiara Ribechini (foto da FB)

Una cena in allegria con il fidanzato e gli amici poi una morte improvvisa, assurda, drammatica. Sconvolti e addolorati, parenti e conoscenti di Chiara Ribechini di Navacchio, che il 29 luglio avrebbe compiuto 24 anni, ancora non riescono a credere che sia morta così, soffocata in pochi minuti per un presunto shock anafilattico.

A quanto si apprende Chiara soffriva di un'allergia al latte e ai suoi derivati e portava sempre con sé alcuni farmaci, che però ieri sera non le sono serviti. E' morta in via di San Gervasio a La Rotta, per strada, attorno alle 23. Viaggiava con il fidanzato Nicola e due a amici, di ritorno da un ristorante a Colleoli, quando ha avvertito i sintomi del malessere: hanno fermato l'auto, hanno chiamato i soccorsi, ma quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto Chiara era già spirata.

La notizia della sua tragica e improvvisa morte si è presto diffusa, sconvolgendo e riempiendo di dolore le tante persone che conoscevano Chiara, a Navacchio e a Pisa, dove aveva frequentato l'Istituto tecnico per attività sociali Gambacorti.

Una triste pagina per il nostro comune – ha scritto la sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi - che ha perso nella notte una giovane cittadina per una vera disgrazia. Esprimiamo cordoglio alla famiglia”.

In queste ore sul profilo Facebook della ragazza molti amici stanno lasciando pensieri affettuosi, mentre è un atto dovuto l'apertura di un fascicolo da parte della magistratura, per ricostruire le ultime ore di Chiara ed accertare eventuali responsabilità.