Cronaca

Incidente mortale sull'Arnaccio, giovane indagato

A perdere la vita Giuseppe Venezia, 61 anni, padre di 5 figli. Ancora tutta da chiarire la dinamica del terribile impatto avvenuto mercoledì mattina

L'incidente lungo l'Arnaccio in cui ha perso la vita Giuseppe Venezia

Nel drammatico scontro fra un'auto e una moto avvenuto mercoledì mattina lungo l'Arnaccio, fra Cascina e Santo Stefano a Macerata, ha perso la vita il motociclista Giuseppe Venezia, 61 anni, operaio alla Erbifrutta di Ospedaletto e padre di cinque figli. Alla guida dell'auto un ventenne di origini straniere e residente Pontedera, che stando ai primi accertamenti si trovava al volante senza patente e, secondo alcune indiscrezioni, anche senza copertura assicurativa. Per questo è stato indagato per omicidio stradale.

Dei rilievi si è occupata la Polizia Municipale di Cascina e la dinamica, al momento, resta poco chiara. Presumibilmente Venezia stava viaggiando in direzione di Livorno mentre l'auto si suppone arrivasse dalla direzione opposta. Ma non è del tutto certo che si sia trattato di un incidente frontale. L'automobilista, che dopo il violento impatto ha cercato inutilmente di prestare soccorso al motociclista, ha riportato lievi ferite e lo stesso giorno è stato dimesso dall'ospedale. Spetterà a lui fornire una versione convincente di quanto accaduto.

Il magistrato responsabile dell'inchiesta, Giancarlo Dominijanni, ha intanto affidato al medico legale David Forni l'incarico di svolgere l'autopsia sul corpo di Venezia, programmata per lunedì. Successivamente la salma sarà restituita alla famiglia per il funerale.