Attualità

Coronavirus, altre 4 vittime nel Pisano

Tra ieri e oggi altri 40 positivi in provincia. Il quadro delle ultime 24 ore nei report sanitari di Regione e Asl nord ovest

40 nuovi casi di Coronavirus accertati in provincia tra ieri e oggi fanno salire a 17627 i casi di positività registrati da inizio epidemia del Pisano. E' quanto emerge dall'ultimo report sull'epidemia trasmesso dalla Regione, aggiornato alle ultime 24 ore.

Il bollettino regionale segnala purtroppo anche 4 nuovi decessi, dato che porterebbe il bilancio totale delle vittime in provincia di Pisa a quota 476.

Secondo quanto segnala l'Asl nord ovest tra le vittime ci sarebbero un uomo di 43 anni e due donne di 84 e 88 anni. Spetterà poi all’Istituto superiore di sanità, come spiega la stessa Asl, attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus.

Questa la distribuzione dei nuovi casi in provincia, trasmessi dall'azienda sanitaria: 25 casi sono della zona Pisana (Cascina 9, Crespina Lorenzana 1, Pisa 12, Vicopisano 3); altri 9 sono emersi tra l'Alta Val di Cecina e la Valdera (Bientina 3, Buti 1, Calcinaia 2, Casciana Terme Lari 2, Pontedera 1). I restanti casi sono nella zona del Cuoio (di competenza dell'Asl centro).

Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono 57 le persone ricoverate in area Covid, 10 delle quali sono assistite in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 14 i ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.