Cronaca

I ricoverati Covid salgono a 31, un nuovo decesso

Nelle ultime 24 ore, in provincia di Pisa, rilevati un nuovo decesso e 80 nuove positività al coronavirus. Negli ospedali due ricoveri in più

Tornano a due cifre le nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore dalle Ausl in provincia di Pisa ma si deve contare un nuovo decesso e registrare un ulteriore aumento dei ricoverati per Covid negli ospedali. Gli ultimi dati parlano di 80 nuovi contagi sul territorio provinciale - ieri ne erano stati comunicati oltre 100 - e di 31 ricoverati totali in area Covid (due in più rispetto a ieri), 7 dei quali assistiti in terapia intensiva (numero stabile). L'ultima vittima in provincia di Pisa è la 704esima da inizio epidemia.

Il 62,5% degli 80 nuovi casi riguarda minori di 35 anni. Vale a dire che tre su cinque dei nuovi contagiati sono minorenni o giovani, in gran parte non vaccinati.

Questa la ripartizione degli ultimi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 29 casi (Pisa 17, San Giuliano Terme 4, Cascina 2, Crespina Lorenzana 2, Fauglia 2, Vicopisano 1, Orciano Pisano 1), Valdera 37 casi (Pontedera 12, Santa Maria a Monte 9, Ponsacco 4, Casciana Terme Lari 4, Peccioli 3, Calcinaia 3, Terricciola 2), Valdicecina un caso a Volterra, Comprensorio del Cuoio 13 casi (Santa Croce sull'Arno 5, San Miniato 5, Montopoli in Val d'Arno 2, Castelfranco di Sotto 1).

In Toscana, nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati in tutto 819 nuovi casi di positività al virus e quattro decessi (78,8 anni l'età media), compreso quello avvenuto in provincia di Pisa. I toscani ricoverati sono oggi 295 (4 in più rispetto a ieri), di cui 32 in terapia intensiva (numero stabile).