Cronaca

Braccati dai carabinieri lanciano la cassaforte

Furto compiuto ma non andato a buon fine ai danni del supermercato Ekom di Lavoria. I ladri, inseguiti in auto fino a Gello, sono scappati a piedi

Ladri in azione nella notte a Lavoria dove in cinque sono riusciti a smurare e portar via una cassaforte al supermercato Ekom. Salvo poi vedersi costretti a lanciarla dall'auto in corsa perché quasi raggiunti dai carabinieri che, dopo averli scoperti, si erano messi al loro inseguimento.

Il furto è avvenuto attorno a mezzanotte. E' stata una pattuglia del nucleo radiomobile del Comando carabinieri di Pontedera, di servizio in zona, a scoprire e a mandare all'aria il piano dei ladri, che però hanno tentato la fuga in auto in direzione di Gello. 

Scattato l'inseguimento, alla pattuglia Radiomobilie si sono presto aggiunte le auto delle Stazioni carabinieri di Cenaia e Cascina. E arrivati in prossimità di Gello, con l'auto dei ladri ormai quasi raggiunta, i carabinieri si sono visti lanciare contro la cassaforte, che per abilità e fortuna hanno schivato.

Dopo poco l'auto dei ladri ha perso la coppa dell'olio e si è bloccata ma tutti e cinque sono comunque riusciti a fuggire, dandosela a gambe nel buio dei campi a ridosso della zona industriale.

La cassaforte è stata recuperata e i soldi contenuti, circa 5mila euro, saranno restituiti al supermercato.