Sport

Il sindaco Antonelli saluta il campione del mondo

Daniele Bertelli poche settimane fa ha condotto gli Azzurri alla vittoria mondiale, oggi sono arrivati i complimenti del sindaco Antonelli

Passaggio in profondità, finta, gol, l'Italia è campione mondiale di Subbuteo e Cascina ha tra i suoi cittadini il terzo miglior giocatore al mondo dello sport che si gioca sul panno verde. I mondiali in Belgio e oggi Daniele Bertelli ha ricevuto anche i complimenti del sindaco della sua città che dal profilo Facebook ha scritto: “Complimenti al nostro concittadino Daniele Bertelli per essere diventato campione mondiale di Subbuteo a squadre, un gioco che raccoglie tantissimi appassionati in tutto il mondo, me compreso. Quante partite a giocare al calcio in punta di dito con gli amici! ”

Bertelli, che gioca in nazionale dal 2007 e vanta numerose medaglie, si è arreso in semifinale nella gara individuale, piazzandosi al terzo posto dietro agli spagnoli Juan Noguera e Alberto Mateos. Il giocatore di Cascina si è rifatto insieme alla squadra italiana il giorno dopo, 7 settembre, sbaragliando le 22 nazionali presenti e conquistando il titolo mondiale a squadre, vincendo la finale contro la Spagna.