Un incontro aperto a tutti per l’inclusione digitale. Federconsumatori Toscana Aps, in collaborazione con Spi Cgil Pisa e il Comune di Vicopisano, promuove un incontro dedicato all'accesso digitale ai servizi sanitari.
L'appuntamento è per venerdì 14 Novembre alle 18 nella Sala del Consiglio comunale. La partecipazione è gratuita.
"Un appuntamento di grande importanza - sottolinea il Comune di Vicopisano in una nota- perché la sanità digitale è ormai parte della vita quotidiana: dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle prenotazioni online, dai referti digitali alle ricette elettroniche. Conoscere e saper utilizzare questi strumenti significa avere un accesso più semplice, rapido e autonomo alla cura e alla prevenzione, migliorando la qualità della vita e il rapporto con il sistema sanitario"
“Un altro passo in avanti - dice l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini - verso un Comune sempre più digitale e sempre più vicino alle persone.”
“Investire nella formazione digitale significa costruire un ponte tra tutti i cittadini e le cittadine e i servizi pubblici - aggiunge la Consigliera all’innovazione tecnologica, Francesca Barsotti - un modo per rendere la tecnologia davvero inclusiva, utile e a misura di persona!”.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Repubblica Digitale, con il contributo della Regione Toscana e finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.