Attualità

Michele Stefanelli diventa comandante a Pisa

Michele Stefanelli, attuale comandante della Polizia locale dell'Unione Valdera, passa a dirigere la Polizia Municipale pisana

Michele Stefanelli

Stefanelli passa da Pontedera a Pisa, chiudendo una vicenda lunga quasi due anni, che lo aveva visto protagonista, con una nomina datata 2015 ma non ancora formalizzata, perchè nel frattempo si era messo di mezzo un decreto sugli enti locali, che impediva l'assunzione di agenti di qualsiasi livello, fino al completo assorbimento degli organici delle polizie provinciali.

Così, dal pensionamento dell'ex comandante Bortoluzzi, Pisa aveva avuto un interim col dirigente comunale Pietro Pescatore, durato praticamente sino ad adesso, quanto finalmente la situazione si è sbloccata.

L'annuncio dell'arrivo di Stefanelli, che sarà operativo entro fine mese, è stato dato dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi in consiglio comunale.

Negli scorsi giorni si era risolta anche un'altra situazione, sempre all'interno della polizia municipale del territorio, con la nomina come comandante a Cascina dell'ex vice di Pisa Paolo Migliorini.