Attualità

Nuovo delegato, la Lipu pisana riprende il volo

L'incarico affidato ad Andrea Somma, ex consigliere nazionale dell'associazione: "C'è tanto bisogno di natura dentro e fuori le nostre città"

Dopo la chiusura della scorsa primavera dovuta alla carica vacante, la delegazione pisana di Lipu riparte con nuovo delegato. Si tratta di Andrea Somma, dottore in Scienze Ambientali, cittadino pisano ed ex consigliere nazionale dell'associazione dell'upupa.

"C'è così tanto bisogno di natura dentro e fuori le nostre città. In questi mesi - sottolinea il delegato- nonostante l'attesa del cambio delega, come attivisti e attiviste Lipu non ci siamo mai fermati prestando consulenza sulle questioni legate all'ornitologia e cercando di intervenire nel dibattito pubblico riguardante la natura in città. E adesso torniamo ufficialmente come Delegazione per tutta la Provincia di Pisa".

"Torniamo ad occuparci di biodiversità urbana e non solo - ha aggiunto Somma- riprendendo a coltivare con maggiore vigore i rapporti con enti ed istituzioni per portare la voce della natura nelle vite di tutti noi. Lo faremo occupandoci di uccelli, sentinelle della naturalità di un luogo e bioindicatori leggiadri del buono stato di salute delle nostre aree verdi che viviamo e attraversiamo. Chiunque voglia entrare a far parte della nostra grande famiglia o partecipare alle nostre riunioni ci potrà seguire sui social (Lipu Pisa su facebook) o scrivere all'indirizzo pisa@lipu.it, a cui saremo ben felici di rispondere, portando avanti, insieme, le attività della nostra associazione. Buon volo, Lipu Pisa".