Attualità

Covid, 18 nuovi contagi e due decessi in provincia

Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore che monitorano l'andamento dell'epidemia. Il punto su contagi e ricoveri

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono stati rilevati 18 nuovi casi di positività al Covid-19 e si sono verificati 2 decessi riconducibili al virus. E' quanto emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia, facendo anche il punto su contagi e ricoveri.

In Toscana si contano 157 nuovi contagi. Attualmente i positivi sul territorio regionale sono 8.482, in calo del 6% rispetto a ieri. Di questi 190 (4 in meno rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale: 7 (1 in meno) si trovano in terapia intensiva.

Il report odierno segnala 8 nuovi decessi riconducibili al virus in Toscana: si tratta di 6 uomini e 2 donne con un'età media di 89,8 anni. Tra le vittime 6 risiedevano in provincia di Firenze e 2, come detto, in provincia di Pisa.

Dall'ultimo bollettino quotidiano sono stati eseguiti 294 tamponi molecolari e 2.473 tamponi antigenici rapidi: di questi il 5,7% è risultato positivo. Escludendo i tamponi di controllo sono stati effettuati 323 test, con esito positivo per il 48,6%.